Compressione graduata
L'elastocompressione graduata

SEGRETA®, nei suoi vari modelli, esercita un'azione differenziata e mirata di compressione a livello del piede, della caviglia, della gamba e della coscia.

La sua elasticità differenziata consente di ottenere un benefico massaggio continuo degli arti, dal basso verso l'alto, evitando la stasi venosa e aiutando il sangue nel suo ritorno al cuore.

Ciò aiuta a coadiuvare la prevenzione di alcuni inconvenienti dovuti ad una non perfetta circolazione degli arti inferiori, come senso di gonfiore e pesantezza.

I valori dell'elastocompressione:
Per ciò che concerne i valori di compressione, si tenga presente che essi sono espressi in millimetri di mercurio (mmHg) e in ettoPascal (hPa); si riferiscono al valore di compressione alla caviglia, definito secondo il metodo di misurazione previsto dalla normativa ENV 12718 Medical Compression Hosiery.

Attenzione:
Denaratura ed elastocompressione non sono la stessa cosa! Ad ugual denaratura di prodotto corrispondono a volte modelli con valori di compressione diversi, per una vestibilità ancora più confortevole.